Nel 2021 DP vince il bando regionale Lazio Street Art e realizza in collaborazione con il Municipio VIII di Roma Capitale il progetto Cantieri San Paolo lungo Via della Vasca Navale, dando vita grazie al coinvolgimento della propria direzione Under 25 a pregevoli artworks, e instaurando preziose collaborazioni sul territorio con il centro sociale Loa Acrobax e l’Istituto Cine-tv Roberto Rossellini, con i cui studenti vengono intraprese iniziative laboratoriali.
Vengono coinvolti diversi street-artists tra i quali Gregorio Pampinella in arte Greg Jager, Elia Novecento e Leonardo Crudi in arte Collettivo 900, e Paolo Colasanti in arte Gojo per la conduzione dei laboratori con gli studenti.
Nel mese di maggio 2021 ha luogo al Castello di Santa Severa il secondo boot camp del progetto Stati d’Animo, dal titolo Provare paura. Questa volta i partecipanti si misurano col significato del termine “paura”, parola spesso usata per porre barriere e distanze. A guidarli in questo percorso, oltre all’attore e regista Tiziano Panici, promotore del progetto, la sociologa Valentina Brinis, la giornalista di “Internazionale” Annalisa Camilli e il regista e videomaker Omar Rashid, fondatore insieme a Elio Germano della GOLD production, nata per creare esperienze cinematografiche in VR, come quella realizzata per l’occasione al Castello, e aperta al pubblico, dal titolo Segnale d’allarme – La mia Battaglia VR.
Nell’autunno del 2021 il progetto DP viene insignito del Premio Anima ‘Per la crescita di una coscienza etica’: è il riconoscimento che Anima per il sociale nei valori d’impresa – associazione non profit promossa da Unindustria per divulgare i valori, i princìpi e le buone prassi della responsabilità sociale d’impresa – attribuisce ad autori e professionisti che si sono distinti per il contributo alla crescita di una coscienza dell’etica, della solidarietà e della responsabilità sociale nell’opinione pubblica.