
20 NOVEMBRE
ore 19:00
CONIUGARE LA RIVOLUZIONE
SULLA QUEERNESS E SULLA LIBERTÀ DI ESSERE
Con Giulia Ananìa, Flavia De Muro, Playgirls From Caracas
Il tema della libertà di espressione dei corpi, della sessualità e della queerness sarà al centro di un dialogo tra Giulia Ananìa, cantautrice, poetessa e illustratrice, e Flavia De Muro, vincitrice del Premio Roma per i Giovani - Visioni future per la Capitale – promosso da Zip_Zone in accordo con Zètema Progetto Cultura – con il progetto Pelle di città sostenuto dall’associazione Zalib. L’incontro vedrà anche la partecipazione del duo Playgirls from Caracas, dj e producers che nei loro live esplorano le tematiche queer. Nel corso della stessa serata sarà allestita una mostra di arti visive con le illustrazioni di Giulia Ananìa e le fotografie tratte dal progetto Pelle di città di Flavia De Muro.
_____
Giulia Ananìa è una provocatrice culturale che fin da giovanissima vive di musica e poesia. Come autrice e paroliera ha scritto successi per i più grandi nomi del pop, del rap e dell’indie italiano. Cantautrice, ha realizzato oltre mille concerti in tutta Europa; il suo ultimo album, Come l’oro, è stato definito «il primo esempio di urban pop italiano» e «un album salvifico per la musica italiana». Ha composto colonne sonore per il cinema, il teatro e la televisione e ideato eventi, documentari e iniziative culturali e sociali su tutto il territorio italiano. Per Bizzarro Books / Red Star Press ha pubblicato i libri L’ Amore è un accollo (2020; prefazione di Carlo Verdone) e Rime Amore Poesia (2022; con Amir Issaa) e illustrato Revolucionaria! (2023) di Lavinia Mancusi. Nel 2025 è uscito Rotaie. Una storia d' Amore, graphic poem di cui è autrice e disegnatrice. Le sue illustrazioni, presentate in diverse personali, sono apparse, tra gli altri media, su «Left» e «DWF Magazine».
Laureata in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media presso l'università degli studi di Roma "La Sapienza", Flavia De Muro si forma all'interno dei percorsi di formazione di Dominio Pubblico sperimentandosi negli ambiti di organizzazione, comunicazione e curatela. Nel 2023 si occupa dell'organizzazione e della biglietteria presso il Teatro Argot Studio e dal 2024 è responsabile di comunicazione e promozione per Dominio Pubblico. Nel 2025 vince il Premio Roma per i Giovani con il progetto fotografico Pelle di città.
Attive dal 2007, le Playgirls from Caracas infiammano il dancefloor con una promiscua selezione fresca e inebriante, un cocktail d’amore a base di synth-pop, disco e italo-disco, electro e tante altre frizzantezze! Dal 2020 si fanno notare come producer con inediti e remix per Populous, Lilith Primavera e altr*.
Per info e prenotazioni:
info@dominiopubblicoteatro.it | www.dominiopubblicoteatro.it
FB:@dominio.teatro | IG: @dominiopubblico