20 NOVEMBRE

ore 19:00 

CONIUGARE LA RIVOLUZIONE

SULLA QUEERNESS E SULLA LIBERTÀ DI ESSERE

 

Con Giulia Ananìa, Flavia De Muro, Playgirls From Caracas, Rosario Lo Negro

Proiezione di "Riparati" di Alessia Arcolaci, regia di Lorenzo Sassi, coordinamento editoriale di Giovanni Tizian, prodotto da Domani

 

Il tema della libertà di espressione dei corpi, della sessualità e della queerness sarà al centro di un dialogo tra Giulia Ananìa, cantautrice, poetessa e illustratrice, e Flavia De Muro, vincitrice del Premio Roma per i Giovani - Visioni future per la Capitale – promosso da Zip_Zone in accordo con Zètema Progetto Cultura – con il progetto Pelle di città sostenuto dall’associazione Zalib. L’incontro vedrà anche la partecipazione del duo Playgirls from Caracas, dj e producers che nei loro live esplorano le tematiche queer. Nel corso della stessa serata sarà allestita una mostra di arti visive con le illustrazioni di Giulia Ananìa e le fotografie tratte dal progetto Pelle di città di Flavia De Muro, e verrà proiettata la docu-inchiesta dal titolo "Riparati" di Alessia Arcolaci incentrata sulle pratiche di conversione da parte della Chiesa Cattolica sulle persone appartenenti alla comunità LGBTQIA+.

 

_____

 

Giulia Ananìa è una provocatrice culturale che fin da giovanissima vive di musica e poesia. Come autrice e paroliera ha scritto successi per i più grandi nomi del pop, del rap e dell’indie italiano. Cantautrice, ha realizzato oltre mille concerti in tutta Europa; il suo ultimo album, Come l’oro, è stato definito «il primo esempio di urban pop italiano» e «un album salvifico per la musica italiana». Ha composto colonne sonore per il cinema, il teatro e la televisione e ideato eventi, documentari e iniziative culturali e sociali su tutto il territorio italiano. Per Bizzarro Books / Red Star Press ha pubblicato i libri L’ Amore è un accollo (2020; prefazione di Carlo Verdone) e Rime Amore Poesia (2022; con Amir Issaa) e illustrato Revolucionaria! (2023) di Lavinia Mancusi. Nel 2025 è uscito Rotaie. Una storia d' Amore, graphic poem di cui è autrice e disegnatrice. Le sue illustrazioni, presentate in diverse personali, sono apparse, tra gli altri media, su «Left» e «DWF Magazine».

 

Laureata in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media presso l'università degli studi di Roma "La Sapienza", Flavia De Muro si forma all'interno dei percorsi di formazione di Dominio Pubblico sperimentandosi negli ambiti di organizzazione, comunicazione e curatela. Nel 2023 si occupa dell'organizzazione e della biglietteria presso il Teatro Argot Studio e dal 2024 è responsabile di comunicazione e promozione per Dominio Pubblico. Nel 2025 vince il Premio Roma per i Giovani con il progetto fotografico Pelle di città.

 

Attive dal 2007, le Playgirls from Caracas infiammano il dancefloor con una promiscua selezione fresca e inebriante, un cocktail d’amore a base di synth-pop, disco e italo-disco, electro e tante altre frizzantezze! Dal 2020 si fanno notare come producer con inediti e remix per Populous, Lilith Primavera e altr*.

 

 

 

 

 

Per info e prenotazioni:
info@dominiopubblicoteatro.itwww.dominiopubblicoteatro.it  
FB:@dominio.teatro | IG: @dominiopubblico