Nel percorso di Redazione, il direttore artistico Tiziano Panici sarà affiancato da vari tutor: Sergio Lo Gatto giornalista, critico teatrale e ricercatore in discipline dello spettacolo presso la Link Campus University di Roma; Fabrizia Ferrazzoli, giornalista che si occupa di moda, musica, fumetto e illustrazione con uno sguardo sempre rivolto ad attualità e culture giovanili; Giacomo de Angelis, videomaker e art director; Simone Colaiacomo, sound designer; Arianna Frignani, social media manager.
A tutto ciò si aggiungono due workshop intensivi:
- “Radiopoetica”, condotto da Giulia Ananìa -cantautrice e autrice di testi di canzoni per molti dei più importanti artisti della scena nazionale-, avrà l’obiettivo di immergere i partecipanti in un sistema di comunicazione sensibile che faciliti l’interconnessione tra i lettori e gli ascoltatori.
- “Creare un podcast itinerante”, condotto da Margherita Schirmacher, speaker e autrice radiofonica, aiuterà i partecipanti in un processo di auto-narrazione finalizzato allo sviluppo di capacità comunicative e public speaking attraverso il mezzo del podcast.
Il percorso sarà arricchito anche dalla presenza della RE.M. – REdazione Multi.lingue, workshop interculturale ideato e diretto da Luca Lotano, giornalista pubblicista.